mercoledì 5 dicembre 2012

Gmail si aggiorna, nasce Google Music e Android cambia marcia














Come da titolo, il colosso Google fa un regalo a tutti gli italiani con grossi aggiornamenti

Gmail , grazie alla nuova versione scaricabile dal play store, implementa la nuova funzione del pinch to zoom. In questo modo FINALMENTE (sono passati solo 4 anni da
quando, a nostro parere avrebbe dovuto farlo) sarà possibile zoommare e rimpicciolire il testo e le immagini che compongono il corpo dell' e-mail, per adattarli ai differenti display. La funzione NON è abilitata, ma bisogna accedere alle impostazioni e spuntare l'opzione di adattamento immagini.

Altra grande novità e Google Music, che sbarca sulla piazza italiana dopo un lungo periodo di test in terra americana. Si era parlato di servizio di archiviazione a pagamento e di sincronizzazioni opzionali, ma alla fine Google rimane fedele alla sua politica. Google Music da la possibilità di mettere on line fino a 20000 brani che verranno utilizzati da tablet, smartphone e pc indistintamente. Tutto funziona in streaming (quindi c'è bisogno della connessione internet per funzionare) ma esiste la possibilità di scaricare temporaneamente il brano o le playlist che si vogliono ascoltare OFF line. Vi avvisiamo che per caricare i brani su Google Music occorrerà molto tempo, addirittura giorni, ma questo perchè Goggle effettua una conversione per ottimizzare al massimo la qualità.

Insomma due grossi cambiamenti che migliorano molto l'esperienza Android, a cui noi teniamo molto.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.