venerdì 5 aprile 2013

WHATSAPP A PAGAMENTO! PAGO, OPPURE CAMBIO?



Visita il sito

E' ormai da qualche mese che il più famoso sistema di messaggistica istantanea (whatsapp) è sulla bocca di molti utilizzatori, che si dividono in favorevoli al pagamento e contrari. Oggi vogliamo fare il punto della situazione per valutare eventuali servizi alternativi.




Partiamo con la premessa: Whatsapp è stato il primo servizio e per questo vanta il maggior numero di clienti e questo è innegabile. Il problema e nasce negli ultimi mesi, quando molti utilizzatori Android hanno visto scadere il proprio periodo promozionale gratuito, e si sono ritrovati a decidere: pagare per restare dentro ad un servizio dove si trovano la maggior parte dei propri amici oppure migrare verso un'altra App, gratuita, magari migliore, ma dove non c'è nessuno?

Senza annoiarvi più di tanto, con questo post vorremmo elencarvi una lista di valide alternative a Whatsapp, sempre che siate del nostro stesso punto di vista, e cioè che nel mondo dell'informatica NESSUNO HA L'ESCUSIVITA' e si può sentire in diritto di PRETENDERE denaro perchè sicuro di essere il migliore; qualunque genio ragazzino (con tutto il rispetto per i ragazzini)   può alzarsi una mattina e realizzare un'App migliore e gratuita...perchè dovremmo pagare?

Detto questo, i servizi disponibili che ci sentiamo di proporre sono sicuramente ChatON e WeChaT che oltre ad essere disponibili per ANDROID, APPLE, BLACKBERRY E WINDOWS PHONE possono essere usati anche computer usando un apposito programma, o addirittura da internet, sincronizzando le chat su qualsiasi dispositivo (quindo posso chattare dal internet in ufficio e ritrovarmi la conversazione su l telefono).

google babel

LA NOVITA' PIU' IMPORTANTE RIMANE PERO' GOOGLE BABEL 

Già...il signor Google ha deciso di creare un rivale di Whatsapp, facendosi il proprio servizio di messaggistica. Un altro competitor del livello di ChatOn o WeChat? Secondo noi   GOOGLE BABEL porterà via un bel pò di clienti a tutti per questi semplici motivi:

  1. SARA' UN SERVIZIO SEMPRE GRATUITO
  2. SARA' INTEGRATO IN TUTTI I TELEFONI ANDROID
  3. SARA' FRUIBILE DA COMPUTER E SARA' SINCRONIZZATO CON TUTTI I DISPOSITIVI
  4. SARA' IL SOSTITUTO DI GTALK E GOOGLE MESSENGER E INTEGRATO IN GOOGLE+

Non ci resta che aspettare giugno/luglio, data ipotetica (Google Babel  non è ancora ufficiale) entro la quale verrà lanciato il servizio. Noi per adesso non abbiamo ancora pagato whatsapp...anche perchè se lo fate scadere e per un paio di giorni non pagate, molto probabilmente vi rinnoveranno il servizio per un altro mese!   Chissà perchè ma anche se non pagate whatsapp vi da il contentino...paura  che i clienti se ne vadano? 










Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.