mercoledì 12 settembre 2012

VALUTAZIONI SUL NUOVO IPHONE 5

VALUTAZIONI SUL NUOVO IPHONE 5











Il titolo parla da solo, le nostre considerazioni sul nuovo gioiello di casa Apple.




Per gli amanti dell'ultima pagina saltiamo subito alle conclusioni: NO; per gli amanti della lettura, continuiamo elencando le sostanziali differenze con iPhone 5.

PRIMA DIFFERENZA: IL DISPLAY. Per adattarsi alla concorrenza, che ormai non fa più differenza tra uno smartphone e un Tablet, producendo ibridi con display da 5,5 pollici, Apple sostituisce l'ormai vetusto 3,5 pollici (che adotta ormai dalla preistoria) con uno da 4. Nessuno mette in dubbio la qualità, difficilmente ritrovata nella concorrenza, ma fondamentalmente è solo 9 mm più lungo rispetto al 4s, nient'altro!

SECONDA DIFFERENZA: IL PESO e DIMENSIONI. Iphone passa dai 140 grammi del 4S ai 123 grammi del 5 e diminuisce il suo spessore di 1,7 mm. Nulla da ridire, ben fatto.... o pessimo il 4s?

CONNETTIVITA': Aggiunta della tecnologia LTE, capace di triplicare la velocità di navigazione in 3G....bellissimo, peccato che in Italia non ci sia ancora e probabilmente quando arriverà ci sarà già l'iPhone 10.

SCHEDA SIM: Si cambia ancora...NANO SIM! No comment!

FOTOCAMERA: identica a quella del 4S.

AURICOLARI: in-ear invece che classiche. Ben fatto... o vecchi fino ad adesso?

CONNETTORE: sempre proprietario, solo diverso da quelli precedenti e senza nessun vantaggio in più.

AUTONOMIA: identica a quella del 4S per la conversione, due ore in più  di navigazione e venticinque in più di standby. Questa è la teoria, in pratica si tradurrà in un'ora in più di utilizzo.

PROCESSORE: Da A5 a A6...più veloce....vi sfidiamo a trovare un possessore di 4S che si lamenti della lentezza!

MA LA DIFFERENZA PIU' IMPORTANTE RISPETTO IL 4S E'......E'......


NESSUNA! 


Il problema è che è mancato l'aspetto "WOW" quello che ci ha emozionato con l'iPhone 3, che si è affievolito con il 4 e che è mancato con il 5. Siamo delusi perchè alla conferenza, l'applauso più grande c'è stato quando hanno informato che ci sarà l'adattatore per il nuovo connettore, per evitare di buttare via tutti i gadget comprati fino ad ora. 

L'applauso più grande, se possiamo permetterci, lo faremmo volentieri a Steve Jobs se ci fosse, perchè è  in queste occasioni che sentiamo la sua mancanza e ci rendiamo conto di quanto la sua mente fosse superiore rispetto a tutto il resto dello staff Apple.... almeno fino ad ora. 


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.