mercoledì 12 settembre 2012

IPHONE 5 UFFICIALE - SPECIFICHE E GALLERIA FOROGRAFICA




















Tutte le nuove caratteristiche e le immagini ufficiali del nuovo iPhone 5














COLORE Nero e ardesia - Bianco e argento
CAPACITA' 16 Gb - 32 Gb - 64 Gb
DIMENSIONI E PESO

Sottilissimo, ma capace di ospitare un display più grande e un chip più potente. Tecnologie wireless ultraveloci che non compromettono la durata della batteria. Auricolari riprogettati da zero per un audio impeccabile con il massimo del comfort. Il tuo iPhone vuole darti tutto. Senza rinunciare a niente.

 

 

Altezza: 123,8 mm

Larghezza: 58,6 mm

Profondità: 7,6 mm

Peso: 112 g

DESIGN

Sottile, leggero e pieno di talento.

Difficile credere che un telefono così sottile abbia così tanto da offrire: un display più grande, un chip più potente, le tecnologie wireless più recenti, una fotocamera iSight da 8MP e molto di più. Tutto in uno splendido guscio in alluminio progettato e realizzato con un livello di precisione senza precedenti. iPhone 5 ha uno spessore di appena 7,6 millimetri e pesa solo 112 grammi.1 Significa che è il 18% più sottile e il 20% più leggero dell’iPhone 4S. Un design così si ottiene solo studiando (e ristudiando) ogni minimo dettaglio: anche quelli che non vedi.

DISPLAY

Più display, per vedere di più.

A fare uno smartphone con schermo più grande son capaci tutti. Ma farlo solo per il gusto di aumentare le dimensioni vuol dire finire per ritrovarsi con un telefono ingombrante e scomodo da tenere in mano. iPhone 5 ha un display da 4" progettato come si deve: è più grande, ma il telefono è largo come l’iPhone 4S. Così se prima usavi una mano sola, ad esempio per scrivere sulla tastiera, sei ancora libero di farlo. Però hai più spazio per guardare le pagine web, leggere la posta e vedere il calendario. E puoi tenere più app sulla schermata Home.

Ed è anche più vivido.

Non è solo un display più grande. È un display Retina più grande. Ha 326 pixel per pollice, ossia una densità di pixel così elevata che l’occhio non riesce a distinguerli uno per uno. E se il display Retina dell’iPhone 4S era già spettacolare, pensa che questo ti offre il 18% di pixel in più con una risoluzione di 1136x640. Anche i colori sono più ricchi, con una saturazione più alta del 44%. Perciò sull’iPhone 5 tutti i giochi che fai, le parole che leggi, le immagini che vedi e le app che ami hanno un aspetto realistico e dettagliato. E ora puoi anche guardare video HD widescreen in tutto il loro splendore, senza dover ridimensionarli.

CONNETTIVITA'

Connettività Wi-Fi e cellulare di ultima generazione.

iPhone 5 si collega ad ancora più reti in tutto il mondo, incluse quelle evolute come HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA. Così navighi, guardi video in streaming e scarichi contenuti a tutta velocità. E grazie alla connettività wireless 802.11n dual band, anche il Wi-Fi ha una marcia in più: ora puoi sfrecciare fino a 150 Mbps.

PROCESSORE

CPU più veloce.

Il nuovo chip A6 di iPhone 5 rende tutto molto più veloce: anche fino a due volte rispetto al chip A5. Apri un’app, carica una pagina web, guarda gli allegati delle tue e-mail: tutto avviene quasi all’istante.

Grafica più scattante.

Anche la grafica fa un bel balzo, con il chip A6: è fino al doppio più veloce rispetto al chip A5. Le app con tanti elementi grafici viaggiano al massimo, e il frame rate maggiore rende tutto più fluido e realistico quando si gioca.

Ancora più autonomia.

Il chip A6 è progettato per essere veloce, ma insieme a iOS 6 è anche in grado di ridurre i consumi al minimo. Così, anche con tutta la sua velocità, iPhone 5 ha abbastanza batteria per funzionare tutto il giorno: fino a 8 ore di navigazione web su rete cellulare, fino a 8 ore di autonomia in conversazione e fino a 10 ore di riproduzione video.3

FOTOCAMERA

Panorama.

iPhone è la fotocamera più amata che ci sia. E per un buon motivo: fa foto così belle che è difficile credere siano state scattate da un telefono. iPhone 5 riprende tutte le qualità che hanno reso famosa la fotocamera iSight dell’iPhone 4S, e in più cala la sua carta vincente: la nuova funzione panorama. Ora puoi catturare immagini grandi davvero: dalla riunione di famiglia fino alla veduta spettacolare del Grand Canyon. Basta un solo, morbido gesto per registrare incredibili immagini a 240°: il giroscopio, il chip A6 e l’app Fotocamera collaborano nel creare un panorama senza soluzione di continuità, ad alta risoluzione e fino a 28 megapixel.

È sempre più brava.

Ora la velocità di scatto dell’app Fotocamera è aumentata del 40%, l’obiettivo garantisce risultati migliori negli ambienti poco illuminati, e anche la riduzione del rumore è stata potenziata. Così puoi fare ancora più foto, ancora più nitide, e ancora più dettagliate. 

Registrazione HD migliorata.

Mettiti comodo sulla sedia da regista e immagina quanti kolossal puoi creare, con il tuo nuovo iPhone 5. La fotocamera iSight può filmare spettacolari video HD a 1080p. La stabilizzazione migliorata corregge le riprese mosse e il rilevamento dei volti centra la scena sui tuoi protagonisti, mettendone a fuoco fino a 10. Non solo: puoi addirittura scattare foto mentre stai filmando, così davvero non ti perdi nemmeno un momento prezioso.

Videocamera FaceTime HD.

Per videochiamare con FaceTime puoi usare la videocamera frontale di iPhone 5. E se non hai una connessione Wi-Fi, ora puoi farlo anche via rete cellulare.4La qualità delle videochiamate è sorprendente: è un po’ come essere nella stessa stanza con l’altra persona. Usa la videocamera frontale anche per farti un fotoritratto, o registrare video HD a 720p.

CONNETTORE

Un nuovo tipo di collegamento.

Rendere l’iPhone 5 più sottile e leggero ha richiesto un cambiamento radicale: sostituire il connettore a 30 pin con una soluzione più piccola, efficiente e innovativa. Così è nato il connettore Lightning. Completamente digitale, ha un design a otto poli ed è molto più robusto della versione a 30 pin. Altra brillante caratteristica: il connettore può essere inserito nell’iPhone in entrambi i versi, così puoi tenerlo come vuoi, e andrà sempre bene.

Adattatore da Lightning a 30 pin.

Presto ci saranno molti accessori compatibili con Lightning. Ma se hai dispositivi che richiedono il connettore a 30 pin, puoi continuare a usarli anche col tuo iPhone 5: basta dotarsi dell’adattatore da Lightning a 30 pin (in vendita separatamente).

MAPPE

Mappe disegnate da Apple.

Con la nuova app Mappe, trovare la strada è più facile che mai. Gli elementi della mappa sono vettoriali, quindi grafica e testo restano incredibilmente nitidi anche quando ingrandisci l’immagine. Dai un’occhiata in giro: sposta il dito e vedrai come Mappe risponde all’istante al tuo gesto. Ti servono indicazioni per andare da A a B? Mappe non solo ti mostra come arrivarci, ma te lo dice anche a voce, curva dopo curva. In più ti fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso per non farti fare tardi. E se vuoi vedere il mondo da una nuova prospettiva, passa alla vista Flyover e sorvola importanti aree urbane con la visualizzazione 3D interattiva: il panorama è ultrarealistico

ASSISTENTE VOCALE

Basta chiedere a Siri.

Siri è l’assistente intelligente che ti aiuta a fare tutto: ti basta chiederlo a voce. Parla a Siri come se fosse una persona, per esempio chiedi “Mi servirà l’ombrello domani?”, “Ci sono musei nei dintorni?” o “Dov’è il bancomat più vicino?”. Siri capisce quello che dici, e sa anche cosa intendi. Troverà e userà le app più adatte per darti la risposta giusta: dopodiché, come i migliori assistenti, ti fornirà le informazioni che ti servono.6

Nuove funzioni di Siri.

Con iOS 6, Siri capisce più domande e sa più risposte. Puoi chiedere i risultati sportivi, puoi farti consigliare un posto per il pranzo o un film da vedere. Siri può persino postare qualcosa su Facebook o Twitter al posto tuo. E ora parla più lingue, così è sempre più utile, in sempre più Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.