giovedì 20 settembre 2012

ATTENZIONE AI MESSAGGI TRUFFA DI WHATSAPP

ATTENZIONE AI MESSAGGI TRUFFA DI WHATSAPP


















Sembra proprio che lo spam non abbia intenzione di fermarsi. Dopo le mail adesso arrivano anche su whatsapp. Non si sa ancora come (ovviamente non è possibile che whatsapp venda il nostro numero a queste società....giusto?) ma una volta scoperto il nostro numero vengono inviati messaggi che ci invitano a cliccare su dei link che rimandano a siti poco trasparenti. Vi invitiamo ovviamente a non farlo e di bloccare immediatamente il contatto. Se poi pensate che dopo i black-out dei server, dopo lo spam e il fatto che sia a pagamento, esistano valide alternative gratuite, vi invitiamo a leggere questo post.

Thanks to mobile.fanpage

9 commenti:

Sprite mk3 ha detto...

Oggi è arrivato anche a me ... Non ho cliccato sui link ma ho risposto al messaggio. Pensi possano esserci problemi?

Nectis ha detto...

Purtroppo non ne siamo certi, ma probabilmente questi messaggi vengono spediti con il solo intento di portare l'utente verso siti specifici, la risposta non dovrebbe comportare nulla. Speriamo tu condivida con noi l'esito della tua esperienza.

Sprite mk3 ha detto...

Premetto che ho un contratto business, questa mattina ho controllato le mie soglie (internet, traffico dati e sms) e mi sembra tutto nella norma. Continuerò a monitorare e vi terrò aggiornati.

Anonimo ha detto...

anche a me è arrivato

Anonimo ha detto...

anche io l'ho ricevuto ieri sera! ovviamente non l'ho aperto e ho bloccato immediatamente l'account. detto questo mi chiedo come sia possibile che (almeno) dal 20 settembre us ancora oggi questi banditi possano inviare questi messaggi?
ciao e grazie

Nectis ha detto...

Il punto è: sono banditi oppure sono una sorta di banner pubblicitari in cui whatsapp è complice? Sembra un paradosso ma noi ci auguriamo che sia il primo caso!

Anonimo ha detto...

io l'ho aperto

Anonimo ha detto...

Occhio, ci sono delle società con cui sono venuto a contatto perchè sono un programmatore, e mi chiesero di fare praticamente un programma per monitare i click ed il traffico. Il trucco è semplice: quando un cel è attacato ad internet tramite una connessione indipendente, e non tramite una Wi-fi, ci sono dei link che sono in grado di addebitarti costi elevatissimi, o ad abbonamento. Tale società mi mostrò , stupidamente, i tabulati delle loro vittime, da 3 a 4 mila euro di addebito sulla singola sim in 3 mesi. , la cosa peggiore fu constatare che i link clickati erano proxaty, ossia protetti ed irragiungibili, quindi una volta persi i soldi, col cappero che li ritrovi. Quando mi sono rifiutato di lavorare per loro, perchè dissi che questo lavoro era alquanto ILLEGALE, loro mi dissero di non farne parola con nessuno. Ma io li ho denunciati. Non cliccate mai su link dubbi che arrivano da gente che non conoscete.

Anonimo ha detto...

ho ricevuto strani messaggi su whatsapp, appare inizialmente un messaggio con sctritto "amoo" poi "ti amo"...ho inizialmente pensato che qualcuno avesse sbagliato numero e gliel'ho comunicato. i messaggi però insistevano nel dire che non si sbagliavano e che ero proprio io.alchè mi è stata mandata anche una foto di una teen-ager che manda un bacio e che afferma essere proprio per me....ciò che mi insospettisce è sia l'insistenza, che i soliti famosi "errori ortografici" che sembrano la firma di queste truffe via whatsapp...ho nuovamente ribadito l'errore al mittente ma a questo punto...oltre a fornirmi l'indirizzo di casa sua, il suo nome e cognome (chi lo farebbe?????) mi ha invitato a vedere il suo profilo su facebook.
ho pensato che se proprio non si tratta di una truffa forse è lo scherzo (vendetta) di qualcuno che conosce la persona della foto. ho comunque bloccato il contatto e impedito al numero di raggiungermi sul telefono grazie al mio antivirus che lo consente.
la mia domanda comuque, al di la di tutto resta: COME HA AVUTO IL MIO NUMERO ??
saluto tutti sperando di aver dato un contributo utile
F.

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.