mercoledì 24 ottobre 2012

NOVITA' APPLE - IPAD MINI, MAC BOOK E iMAC

NOVITA' APPLE - IPAD MINI, MAC BOOK E iMAC



















GLI AMANTI DI APPLE LEGGANO QUESTO: Grandi novità che rivoluzionano il mondo tablet! iPad MINI e nuovo iPad!

CHI ODIA APPLE LEGGA QUESTO: Apple presenta un ibrido tra iPhone e iPad che costa in modo esagerato e rifila una fregatura a tutti i possessori di iPad 3!





Lo sappiamo, la premessa è molto provocante, ma è davvero difficile descrivere in modo oggettivo e distaccato l'evento di ieri sera, ma cominciamo dall'inizio.



nuovo imac




Il nuovo iMac: hanno raffinato il design creando un oggetto che è INDISCUTIBILMENTE un dispositivo straordinariamente bello, raffinato e con caratteristiche tecniche invidiabile. Processore i5-i7, fino a 32 Gb di RAM, fino a 3 Tb di hard disk TUTTO IN 5 MILLIMETRI DI SPESSORE

Certo, non tutti si possono permettere computer che partono da 1300 dollari ma comunque, in tutta sincerità e rispetto....CLAP CLAP Apple...complimenti!





Purtroppo però, gli eventi "indiscutibili" saltano un turno. Si perchè Apple ha creato iPad mini, un ibrido da 7.9 pollici che si tiene nel palmo di una mano. 

Non entreremo nel merito della sua utilità a confronto di un normale iPad, anche perchè l'ultima volta che successe, e cioè quando il nostro caro Steve Jobs presentò il primo iPad, si sprecarono battute e parodie sulla sua utilità nei confronti di un normale PC... ma sappiamo come è andata a finire e chi aveva ragione! 

Quello che tutt'ora ci stiamo chiedendo è se è normale che Apple abbia fatto un'intera presentazione, confrontando il suo nuovo iPad mini con il Nexus 7 di Google, come se fosse quest'ultimo il punto di riferimento. Di solito è sempre stato il contrario, è sempre stata Apple ad essere inseguita! Come se ci tenesse a sottolineare le qualità maggiori....come volesse giustificare il prezzo. Si, il prezzo....è proprio questo il problema: a partire da 329 dollari fino a 659!!!! E per che cosa? Per un dispositivo con HARDWARE UGUALE A IPAD 2 e risoluzione del display UGUALE A IPAD1 (Tablet Dual Core con 512Mb di RAM e display 1024×768...ma scusa Apple, siamo nel 3000 e mi commercializzi un Tablet così? Ormai mettono il FULL HD nel display dei forni!). 

Noi ci fermiamo qui e lasciamo a voi la risposta a questa domanda: è più importante il design, il brand e la novità oppure le caratteristiche tecniche? In poche parole, vi comprereste il nuovo modello della Ferrari, pur sapendo che in autostrada vi sorpasseranno le Fiat? Pensate sia una domanda retorica?

Ritornano le notizie INDISCUTIBILI: siamo partiti da iMac (abbiamo già detto "complimenti"?) passando da da qualche perplessità (iPad mini) e arrivando ad una INDISCUTIBILE NOTA NEGATIVA: nuovo iPAD! Leggete attentamente...nuovo iPad....vedete, nessun numero. Stiamo cercando di imparare da Apple, che questa volta ha cercato di non far notare l'enorme sciocchezza che ha commesso, sperando che omettendo i particolari gli acquirenti non facciano troppe lamentele. Abbiamo avuto iPad1, iPad2, iPad3....e adesso? iPad4? NO, non possiamo chiamarlo così, altrimenti tutti quelli che hanno comprato l'iPad3 sei mesi fa potrebbero prendersela un "pochino"!


Ci dispiace se tra i nostri lettori ci sia qualche seguace estremista di Apple, ma questo "new iPad" è una fregata "indiscutibile"...quasi in stile ANDROID!



Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.