domenica 30 settembre 2012

WAKE APP GIRLS - CAPITOLO 1 CUCINA

WAKE APP GIRLS - CAPITOLO 1, CUCINA 









 


E' il momento di dedicarsi alla cucina. Se come me vi piace cucinare, ma per vari motivi vi trovare spesso a guardare il frigo sperando che vi indichi magicamente cosa preparare, ecco alcuni suggerimenti utili.



 
Immancabile "Giallo Zafferano" App del noto sito, che offre ricette per tutti (adulti ma anche bambini) e per le occasioni a tema (per esempio giapponese o messicano, personalmente provati con ottimi risultati). Si possono inoltre spostare le ricette in "preferite" per averle sempre a portata di mano, oppure in "lista della spesa" in modo da avere un elenco di ingredienti da comprare. Se invece non siete ispirate, potete sempre seguire la ricetta proposta del giorno, che non premia la vostra fantasia ma vi assicura un ottimo pranzetto. Insomma un'App veramente ben fatta e completa, facile da usare sotto il punta di vista tecnologico ma soprattutto culinario.





Se invece vi trovate a casa e non avete tempo di fare la spesa, quello che vi serve è "iPasta Barilla" della nota casa produttice, che oltre a suggerirvi alcune ricette, propone cosa fare con quello che avete a disposizione. Si seleziona la pasta (ovviamente di qualsiasi marca, anche se l'App propone esclusivamente la sua) e gli ingredienti che si hanno. Verranno proposte svariate ricette, utili in quei giorni in cui l'unico motivo che ci muove è il senso del dovere e non la passione culinaria, oppure per i maschietti quando vogliono farci una sorpresa e cercano disperatamente un prodotto in scatola da versare direttamente nel piatto....non vi offendete eh! Noi lo apprezziamo!.




Ultima, ma non per importanza, vi consiglio l'applicazione della Coop (differente per regione/punto vendita) che offre le promozioni di ogni settimana con la possibilità di creare la propria lista della spesa. "Salvatempo" invece, è l'applicazione che ti permette di fare la spesa con il tuo smartphone e utilizzarlo esattamente come "salvatempo" per evitare la fila alle casse.









Altro che casalinghe disperate....Buon APPetito ragazze!






Le App da scaricare 
 





Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.