giovedì 27 settembre 2012

GOOGLE DRIVE - DA OTTOBRE STOP AI VECCHI FILE OFFICE

GOOGLE DRIVE - DA OTTOBRE STOP AI VECCHI FILE OFFICE












Questa è una di quelle notizie che fanno male a tutti i professionisti/utenti che usano questo servizio. Dal primo ottobre non saranno più accettati i file .doc, .xls, .ppt




Per chi non lo sapesse Google Drive è la naturale evoluzione di Google Docs, e consiste in una sorta di "chiavetta usb" su internet, dove poter salvare i nostri file e renderli disponibili da qualunque dispositivo, anche off-line (senza connessione). Ma non solo, Google Drive non è semplicemente un archivio, ma per alcuni tipi di file (documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni) è proprio un visualizzatore/editor. In questo modo, se ad esempio carichiamo un file word dall'ufficio, possiamo accedervi da casa e modificarlo direttamente su internet mentre siamo a casa.

Veniamo al punto della notizia: Dal 1 Ottobre tutti i vecchi file di office non saranno più accettati (office 3003/2007)! Questo comporterà ad una scelta obbligatoria per tutti coloro che usano il servizio: acquistare una nuova livenza per Office 2010 o superiore, oppure migrare verso soluzioni OpenSoure (come ad esempio OpenOffice). Riportiamo il comunicato ufficiale:

Scheduled Release track features update 9/25/12
Released on 9/26/2012No features have launched this week.
The following features are intended for release to these domains on October 1st:
Docs: Users no longer have the ability to export Google Docs format files in Office 1997-2003 format (.doc, .xls, .ppt).
Release track:
Scheduled
Editions included:
Google Apps, Google Apps for Business, Government and Education
For more information:
http://support.google.com/docs/bin/answer.py?hl=en&answer=4911

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO, SEI GRANDIOSO! Se vuoi, mandaci anche dei consigli per migliorare il Blog.